Sarà presentato in concorso nella Selezione ufficiale della 75.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “La Favorita”, il film firmato dal regista greco Yorgos Lanthimos (da “Alps” a “The Lobster” e “Il sacrificio del cervo sacro”) che arriverà nelle sale italiane da gennaio 2019.
Il film in costume – sceneggiato da Deborah Davis e Tony McNamara -, ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo, vanta un cast stellare: Olivia Colman (“Assassinio sull’Orient Express”), i Premi Oscar Emma Stone (da “Birdman” a “La La Land”) e Rachel Weisz (“The Constant Gardener – La Cospirazione”, “La Mummia”), Nicholas Hoult (“X-Men – Apocalisse”, “Mad Max: Fury Road”) e Joe Alwyn (“Bill Lynn – Un giorno da eroe”).
Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.
Facebook: @ FoxSearchlightItalia
Twitter: @20thFoxItalia
Instagram: @20thcenturyfoxitalia
#LaFavorita